Scuola e famiglia concorrono, ognuna con compiti propri, al progetto educativo e didattico degli alunni/studenti. I rapporti tra scuola e famiglia si concretizzano attraverso incontri degli Organi Collegiali, assemblee di classe, ricevimenti individuali, comunicazioni alle/dalle famiglie (comunicazioni scritte, sito, registro elettronico, email), attività formative rivolte alle famiglie, condivisione del Patto educativo di corresponsabilità. La scuola favorisce il necessario rapporto scuola-famiglia attraverso attività formali di informazione e condivisione della proposta progettuale relativa alle modalità ed alla tempistica per la realizzazione della Didattica Digitale Integrata.

Tutte le comunicazioni, informazioni e relazioni con la famiglia (organizzazione, approcci educativi, materiali didattici e formativi, orario delle attività, ricevimenti individuali e periodici) sono veicolate attraverso il sito web istituzionale www.icedanti.gov.it e tramite le comunicazioni inserite nel registro elettronico Argo.

I colloqui dei genitori con i docenti si effettuano a distanza previo appuntamento tramite funzionalità del Registro Elettronico. I link degli incontri in videoconferenza sulla piattaforma GSuite sono inviati via email.

Scuola secondaria di primo grado

Calendario degli incontri Scuola/Famiglia

Comunicazione lettura criteri di valutazione nel Protocollo di valutazione d'Istituto

Calendario degli incontri Scuola/Famiglia