Si è tenuta presso la palestra della Scuola primaria “Felice Cataldi” la  cerimonia  di  premiazione degli  studenti  e  delle  studentesse  della Scuola secondaria di primo grado che  si  sono  distinti  nelle  varie  attività  sportive  curricolari  ed extracurricolari. L’attività preparatoria è stata curata dalle professoresse Erika Piconi e Lorella Malandrucco che hanno anche accompagnato gli studenti nelle uscite provinciali e regionali.

Alla cerimonia è intervenuta la Dirigente Scolastica Raffaella Carrubba che ha speso parole di gratitudine per le docenti che con professionalità hanno preparato gli studenti restituendo vigore e spazio all’attività sportiva a scuola. “Il movimento – ha sottolineato la Dirigente – al pari  degli  altri  linguaggi,  concorre  al processo  di  maturazione  dell’autonomia  personale  e  allo sviluppo  più  completo  ed equilibrato della personalità. Per questo motivo auguro ai miei studenti di dare il meglio di sé e di far tesoro del fairplay, del “gioco corretto” tanto nello sport quanto nella vita quotidiana”.

Al cospetto di genitori entusiasti e partecipativi, sono stati premiati dal Tecnico Nazionale FIT Simona Terrenzi e dalla Dirigente Scolastica, gli studenti e le studentesse della Scuola secondaria di primo grado che si sono distinti per aver raggiunto il primo posto nel podio (negli 80 metri, nel salto in alto e nel salto in lungo) e il secondo posto nei 1000 metri. Alcune classi sono state premiate per essersi aggiudicate il torneo interno di pallavolo (prima classificata la classe III C, la seconda classificata la III A, la terza classificata la III E) e di basket (prima classificata la classe II C, la seconda classificata la classe II F, la terza classificata la classe II D.).

Entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco sono state le parole guida dell’evento di premiazione che ha visto in prima linea gli studenti e il loro desiderio di mostrare capacità e attitudini alla pratica sportiva.

Articolo scritto dalla prof.ssa Ivana Iaboni

Articolo quotidiano