Questa mattina alla Danti si è tenuta la manifestazione Bee Green. Oltre al Sindaco e ai Dirigenti delle scuole di Alatri, era presente l'on. Ilaria Fontana -  Sottosegretario di stato per la Transizione Ecologica - per la quale i bambini hanno preparato dei quesiti relativi a tematiche ecologiche. L'on. ha risposto con un linguaggio accattivante presentando la Carta per l’educazione alla Biodiversità

Hanno partecipato all'evento bambini degli istituti comprensivi di Alatri, della primaria Felice Cataldi e Mole Bisleti.

I bambini degli altri istituti sono stati accolti con giochi realizzati dai bambini della scuola primaria dell'Egnazio Danti. Divisi in gruppi i bambini si sono divertiti con il Gioco dell'acqua e con l'arte degli origami.

Nel piazzale antistante la scuola primaria Felice Cataldi, l'apicoltore ha incontrato i bambini per spiegare loro il mondo delle api e le attività legate alla produzione del miele.

Nel plesso Asilo nido, i docenti di scienze hanno intrattenuto i bambini con esperimenti scientifici e hanno fatto visitare loro l’orto botanico realizzato con un progetto scolastico.

Nel plesso della primaria e nel plesso asilo nido sono stati esposti i lavori realizzati dai ragazzi con l'entusiasmo che li contraddistingue.

La Dirigente scolastica Raffaella Carrubba ha ringraziato i suoi graditi ospiti con un dolce ricordo della mattinata trascorsa insieme.

Un ringraziamento alle famiglie che si sono adoperate per contribuire all'allestimento dell'evento.

Articolo per la stampa e i social

Link al social Alatri Informa

Link al social Alatri Attiva

Brochure dell'evento