Questa mattina la Dirigente scolastica ha incontrato alunne e alunni delle classi quinte della scuola primaria "Felice Cataldi" per conoscere le loro sensazioni dopo aver partecipato agli incontri di continuità. Gli alunni sono stati molto contenti di ricevere la visita e a lei hanno raccontato le loro emozioni e il divertimento nell'affrontare le attività didattiche legate al progetto.

Tante sollecitazioni tra cui le modalità di svolgimento delle lezioni di strumento musicale. La Dirigente ha risposto alle tante curiosità degli alunni ed ha fatto loro dono di un kit (sacchetto PON, calendario 2022 realizzato dalle studentesse e dagli studenti della scuola secondaria di primo grado e modulo per la richiesta dei testi scolastici in comodato d'uso da restituire compilato entro il 31 luglio 2022).

 

La nostra scuola si prende cura della continuità del percorso educativo nell’Istituto Comprensivo. In questi giorni due bei momenti di incontro dei nostri alunni delle quinte dei plessi della scuola primaria F. Cataldi e Mole e la preside dott.ssa Raffaella Carrubba. Un’occasione importante per costruire nuovi intrecci, per costruire ponti per alleanze educative, per accompagnare passaggi tanto più importante ora nella fase inedita che stiamo attraversando; un momento in cui sono ridotti i riti di passaggio, quegli eventi ricchi e articolati, co-progettati  e frutto della partecipazione attivati da tutti i protagonisti  della scuola – importanti  per marcare attraversamenti, per permettere di elaborare separazioni, per rilanciare il futuro aprendo a consapevolezze nuove.

Dopo l’incontro di giovedì 10 alla F. Cataldi si è svolto oggi l’incontro a Mole.

Video dell'incontro

 https://www.canva.com/design/DAE4Vnp2rd4/XIDjiekXZuy7P3u3K_S7jw/watch?utm_content=DAE4Vnp2rd4&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink