Si torna a scuola.

Questa volta ci torniamo da genitori, nella seconda edizione del corso sulla genitorialità che vuole puntare alla costruzione di una alleanza forte tra scuola-famiglia e territorio.

La Ds dell’Istituto comprensivo “E. Danti” dott.ssa Raffaella Carrubba non molla la presa, torna puntuale con i suoi insegnanti formatori, Tagliaferri Mara, Stefano Santonico, ad aprire un nuovo spazio di confronto e condivisione in cui acquisire informazioni, entrare a contatto con se stessi, esprimere esperienze e vissuti legati all'essere genitori.

Un’occasione per condividere e promuovere esperienze e relazioni più serene sui propri figli e valorizzare le proprie competenze genitoriali.

Riscoprire come famiglia il proprio ruolo di centralità nei processi educativi dei figli, cercando di fornire loro gli strumenti emotivi e culturali alla vita sociale e civile di oggi.

Un modo per migliorare la comunicazione e la conoscenza tra famiglie e la condivisione di esperienze, dubbi, difficoltà e soluzioni educative.

Tante pillole, condensate in un solo giorno, personalizzate per una classe alla volta, dalla primaria alla  secondaria di primo grado. Tanti input rivolti a tutti coloro che si incontrano quotidianamente con il difficile compito di essere genitore.

Nel realizzare ciò si verrà a prediligere un’impostazione interattiva creata direttamente dalle necessità e dalle esigenze vissute e presentate dai genitori stessi.

Siamo in cammino, in questa incredibile avventura che si scrive FIGLIO e si legge VITA, fiduciosi e tenacemente convinti del valore del progetto e della sua riuscita.

Calendario e finalità del progetto

infoPer partecipare contattare la segreteria al numero 0775/327915 interno 16