Nella nostra scuola Erasmus non si ferma!!!
Giunto alla conclusione il nostro progetto Erasmus "Let me Bloom Let me Shine", dedicato alla realizzazione di orti giardino nella nostra scuola, in questi giorni si sta misurando con una nuova esperienza, la mobilità virtuale.
Ciò che ci muove è l'entusiasmo di continuare un'impresa originale e creativa, di sperimentare ancora, seppure a distanza, quanto sia bello condividere esperienze nuove con compagne e compagni, con colleghe e colleghi di altre scuole.
15-16-17-18 giugno quattro giorni di condivisione virtuale assieme alle scuole partner in Polonia, Spagna e Turchia con le menti aperte e senza confini!
Gli alunni delle classi della scuola primaria 3A e 3B di Mole Bisleti, 3D di Felice Cataldi, 1A della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alle attività on line sulla piattaforma GoTomeeting messa a disposizione dalla nostra scuola.
Le ragazze ed i ragazzi hanno seguito le presentazioni e partecipato al tour virtuale in Turchia, Izmir, hanno partecipato ad attività di gamification, hanno decorato casette per gli uccelli e pietre per il giardino, hanno realizzato teste d’erba, bombe di semi per le api e quadri con materiali naturali. Tutti, studenti e docenti presenti, hanno messo in campo  le loro competenze nella Lingua Inglese, nelle nuove tecnologie, ma, soprattutto, hanno cominciato a provare di nuovo il desiderio di ricominciare a viaggiare e a conoscere culture e tradizioni diverse.

Articolo Ciociaria Oggi

Video di chiusura del progetto

Video delle attività teste d'erba

Video delle attività fare arte con la natura