La Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021 ha destinato ai Comuni del Lazio, con determinazione 16 dicembre 2020, n. G15551, un contributo straordinario volto a garantire, in questa delicata frase emergenziale, il diritto allo studio degli studenti con disabilità ivi residenti.

Il contributo e’ destinato esclusivamente all’acquisto di materiali e servizi idonei ad agevolare la fruizione della didattica a distanza e della didattica digitale integrata con esclusione dei costi di connessione.

Gli studenti dovranno essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex legge 104 in corso di validità).

E’ possibile acquistare PC-TABLET-SMARTPHONE-DVD e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilità posseduta. SONO ESCLUSI I COSTI DI CONNESSIONE.

Comunicazione con le indicazioni relative alla modalità di invio e alla modulistica a corredo della domanda.